All' attenzione del dottor nicola blasi

salve dottore,mi rivolgo a lei perchè sa già la mia situazione qual era e ha risposto lei ai miei consulti..martedi finalmente mi è venuto il ciclo. lei mi aveva detto di valutare il colore e la quantità...allora,i primi due giorni ho avuto un flusso normale come gli altri mesi(non ho mai avuto dei cicli super abbondanti),il terzo giorno era un pò più scarso ma comunque era sempre un flusso,e il quarto giorno qualche macchia..
secondo lei potrebbe trattarsi di false mestruazioni?o le false mestruazioni si presentano come macchie?
volevo chiederle,secondo lei,dovrei farlo comunque un test di gravidanza per essere più sicura?se si presentano false mestruazioni,con un semplice test di gravidanza comprato in farmacia,l ormone della gravidanza si riesce a rilevare o è inutile? bisogna per forza fare le analisi della bhcg?non vorrei ricorrere a questo caso estremo,visto che il ciclo comunque c è stato,vorrei solo un ulteriore conferma veloce che è tutto ok!dice che ne vale la pena?ah....ultima informazione...se ho cominciato il nuovo blister sabato sera alle 20:00 e alle 21:00 ho avuto rapporti, sono coperta giusto?o è passato troppo poco tempo dall assunzione al rapporto?grazie mille per l attenzione!aspetto una sua risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta è più sensibile.
La sicurezza contraccettiva è immediata,non si preoccupi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ma con la descrizione del flusso che ho avuto,sinceramente, secondo lei dovrei farlo questo test di gravidanza o posso stare tranquilla già così?mi sto preoccupando troppo? può essere davvero così probabile avere false mestruzioni in gravidanza quando si prende la pillola da molti anni?se così fosse,se vado in un consultorio,possono prescivermeli loro stessi questi tipi di esami?o deve farlo per forza il mio medico curante?grazie per la risposta..
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ALLORA DOTTORE COSA MI CONSIGLIA DI FARE???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si deve preoccupare.Parlavo di test di gravidanza solo per tranquillizzarla.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ah...ok allora...perchè sa,ho raccontato a qualche amica la mia situazione e tutte mi hanno fatto un pò allarmare, mi hanno detto che per chi prende la pillola è molto probabile che siano false mestruazioni,e che anche se mi è venuto il ciclo non mi devo fidare..(visto che le mestruazioni della pillola sono sempre FALSE MESTRUAZIONI perchè l ovulazione non avviene) e che quindi potrei essere incinta,che molte ragazze si sono trovate al 3-4 mese di gravidanza senza accorgersene di nulla perchè il ciclo veniva regolarmente!!!!mi perdoni se chiedo sempre conferme in più,logicamente a sentire queste cose mi viene l ansia, ma io mi fido più di lei dottore,visto che lei ne sa più di loro... grazie per l aiuto le auguro una buona giornata
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!