Diarrea, antibiotico e pillola

Salve,
purtroppo le informazioni che ho trovato in rete sul mio problema sono discordanti e preferisco sottoporre a Voi il mio caso:

Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale (nel mio caso, ESTINETTE) da quasi un anno.
Nel corso dell'ultimo ciclo della pillola ho dovuto assumere contemporaneamente un antibiotico (amoxicillina) e nel periodo di terapia ho utilizzato altri metodi contraccettivi. La terapia è proseguita fino al quinto giorno di sospensione.
Quando ho iniziato un nuovo ciclo della pillola, ho avuto un episodio singolo di diarrea a un'ora e mezza di distanza dall'assunzione della prima pillola della scatola. Nello stesso giorno ho assunto una seconda pillola, nel caso la prima non fosse stata assorbita correttamente, e ho avuto rapporti non protetti a distanza di 6 ore dalla seconda pillola, sapendo che sono 5 le ore necessarie per l'assorbimento.
Nei giorni successivi ho invece proseguito normalmente con il resto del blister.

Vorrei sapere se sono a rischio di gravidanza indesiderata e in ogni caso quanto hanno influito l'antibiotico e il singolo episodio di diarrea.

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La gravidanza sarebbe un evento molto improbabile, ma non impossibile. Entrambi gli eventi possono avere influito, pertanto usi il preservativo per i 7 giorni successivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta, cercherò di stare più attenta!