Il ginecologo mi ha fatto prendere il lutenyl

Gent.mo dr.,
ho necessità di avere un chiarimento in merito a un mio problema. Ho 36 anni e spesso ho ritardi del ciclo. Mi sono sottoposta ad una visita con pap test con nessun esito particolare.
questo mese ho un ritardo di 23 gg. e il ginecologo mi ha fatto prendere il lutenyl per 5 gg da merc. 30/05 a dom. 03/06. Ancora il ciclo nn è arrivato e sono preoccupata. cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Attenda ancora qualche giorno: dalla sospensione del progestinico possono passare anche 5 - 7 giorni prima della comparsa del ciclo.
Se il suo problema non è la ricerca di una gravidanza ,ma solo il fatto di avere un ciclo irregolare valuti ,insieme al suo ginecologo , anche la possibilità di un'alternativa al solo progestinico. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio inifinitamente per la sua risposta che devo dire mi ha rasserenata. Ho cmq valutato assieme al ginecologo di prendere un'anticoncezionale alla prossima mestruazione