Dubbi con yasmin

Sono al terzo blister della pillola yasmin e per problemi di incontinenza sto assumendo da circa una settimana sto assumendo alla sera una compressa di Cistalgan( il cui principio attivo è flavossato + propifenazone).Da ieri sera(sono all'incirca alla dodicesima pillola) ho delle perdite ematiche abbondanti accompagnate da dolore( sopportabile) al basso ventre. Tengo inoltre a pecisare che ho avuto delle perdite solo durante il primo mese di assunzione della yasmin e nel secondo invece niente.
Ora vorrei sapere se ci sono interazioni fra le due compresse;se nonostante le perdite alla fine del blister avro' le mestruazioni, ma soprattutto se nella situazione appena esposta viene comunque garantita una buona copertura contraccettiva..ed infine se è consigliato cambiare tipologia di pillola (anche se è il terzo ciclo in cui ho sempre assunto la yasmin)..un ringraziamento sincero sin da ora per il servizio utilissimo da voi offerto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non mi risulta che i due farmaci interagiscano tra loro; ora visto che il 2° mese era andata bene, un tentativo per il IV ciclo lo farei; se persistono le perdite va cambiata; è in ogni caso "coperta", cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice