Dubbi con yasmin

Sono al terzo blister della pillola yasmin e per problemi di incontinenza sto assumendo da circa una settimana sto assumendo alla sera una compressa di Cistalgan( il cui principio attivo è flavossato + propifenazone).Da ieri sera(sono all'incirca alla dodicesima pillola) ho delle perdite ematiche abbondanti accompagnate da dolore( sopportabile) al basso ventre. Tengo inoltre a pecisare che ho avuto delle perdite solo durante il primo mese di assunzione della yasmin e nel secondo invece niente.
Ora vorrei sapere se ci sono interazioni fra le due compresse;se nonostante le perdite alla fine del blister avro' le mestruazioni, ma soprattutto se nella situazione appena esposta viene comunque garantita una buona copertura contraccettiva..ed infine se è consigliato cambiare tipologia di pillola (anche se è il terzo ciclo in cui ho sempre assunto la yasmin)..un ringraziamento sincero sin da ora per il servizio utilissimo da voi offerto.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non mi risulta che i due farmaci interagiscano tra loro; ora visto che il 2° mese era andata bene, un tentativo per il IV ciclo lo farei; se persistono le perdite va cambiata; è in ogni caso "coperta", cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia