Sospensione della pillola e gravidanza

Salve, da poco più di un mese (03 maggio) ho sospeso la pillola yasmin dopo 3 anni di assunzione e mi sono messa alla caccia della cicogna!! Ora, dopo 37gg dall'ultima mestruazione (01 maggio) il ciclo non è ricomparso... ma ho i sintomi pre-ciclo già da una decina di giorni ... Premetto che non so quando ho ovulato e non prendo neppure la temperatura basale... Volevo sapere se ciò è normale e se è vero che appena interrotta la pillola si ha più probabilità di rimanere incinta subito. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
potrebbe essere già in gravidanza, faccia un test, e inizi subito ad assumere acido folico, infatti lunghi periodi di pillola depauperano l'organismo di questa vitamina essenziale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La informo che dopo 38gg dall'ultima mestruazione mi è ricomparso il ciclo, la folina già la assumevo dall' 11 maggio e quindi proseguo la "cura". Chiedo nuovamente se c'è qualche fondamento nella credenza che nei mesi successivi all'interruzione della pillola c'è una maggiore possibilità di concepire dei gemelli. Grazie, Mara.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci sono dati certi in merito, l'unico rischio è più quello della carenza di folati.