Più pillole in ritardo entro le 12 ore

Salve, prendo la pillola Yasmin da due anni, regolarmente. nell´ultimo mese ho preso la pillola due volte in ritardo, sebbene entro le 12 ore, e cioé la numero 14 con 7 ore di ritardo e la numero 16 (quindi terza settimana) con 11 ore di ritardo. Le successive sono state prese correttamente e regolarmente.
ho avuto in quei giorni rapporti sessuali.
è alto il rischio di gravidanza?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
nel caso specifico bisogna avere rapporti protetti con preservativo nei 7 giorni successivi alla dimenticanza. Faccia un test se alla sospensione della pillola non dovesse comparire il ciclo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa