Rischio gravidanza indisiderata!aiuto!

Gentili dottori,
qualche giorno fa ho avuto un rapporto completo con una ragazza utilizzando il preservativo che credo di aver utilizzato corretamente (lei non prende la pillola). Nella fase prima del rapporto dal mio pene fuorisciva quel liquido trasparente che non è sperma (ma ho letto che contiene comunque spermatozoi). Il problema è che in questa fase io e la ragazza ci strusciavamo e masturbavamo a vicenda. Io probabilmente sono venuto a contatto con questo liquido con le mani che poi sono andate a contatto con la sua vagina. Credo anche le sue mani siano venute a contatto di questo liquido, prima che lei si masturbasse. O comunque il liquido è finito sulle lenzuola con cui lei era a contatto. Ho anche il dubbio che questo liquido sia finito sul preservativo, in quanto maneggiato dalle mie mani "contaminate". Le domande che volevo porre sono le seguenti:
-E' possibile che con una situazione del genere sia rimasta incinta?
-Usare il preservativo è facile, ma nei preliminari non venire a contatto con questo liquido è difficilissimo senonchè impossibile.(l'unico modo è che io rimanga vestito ed estragga il pene solo quando ho il preservativo in mano). Quali accorgimenti adottare? Come comportarsi per evitare la prossima volta?
-Vorrei parlarne con lei, ma temo reazioni negative da parte sua, come ansia o panico. E' il caso di dirgli di fare un test di gravidanza?
Sono preoccupato. Spero rispondiate alle mie domande.
Vi ringrazio per il servizio di grande utilità che offrite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' improbabile che la sua ragazza sia rimasta incinta con le modalità descritte. Comunque per sicurezza, faccia fare un test alla ragazza se si dovesse verificare un ritardo mestruale. Rivolgetevi poi a un consultorio per l'eventuale prescrizione della pillola, visto che mi sembra di capire che l'uso del preservativo non vi lasci del tutto tranquilli.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa