Secondo voi e possibile una gravidanza in questo modo

Ciao a tutti vorrei una delucidazione su una cosa che sta mettendo in crisi
la mia ragazza... abbiamo fatto sesso senza penetrazione "convenzionale"
ovvero io l'ho penetrata a fondo con le dita... quando sono venuto l'ho
fatto cmq distante dalla sua vagina... il suo dubbio è che lei avendo
toccato lo sperma possa in qualche modo averlo passato a me sulle mani
quando ce le stringevamo.. dopo di che lo penetrata con le dita....
secondo voi e possibile una gravidanza in questo modo?
oltre a questo ci siamo strusciati a vicenda gli organi sessuali...... ma
senza nessuna penetrazione
tra le altre cose quando lo abbiamo fatto non era in giorni predisposti al
concepimento. (ha un ciclo di 28-32 giorni... ed la data dell'ultimo ciclo e del 10/11 maggio 07) .. le sue mestruazioni dovrebbero essere venute ieri ma nulla .... noi abbiamo fatto sesso mercoledi scorso...

attendo una cortese risposta

saluti

Marco
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se lo sperma è entrato in vagina, qualsiasi sia il mezzo, c'è il rischio di gravidanza, seppure ridotto, a seconda della quantità di sperma. Vi consiglio di rivolgervi a un consultorio per parlare in modo approfondito di contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
certo concordo... ma credo (nella mia ignoranza) che non sia cosi semplice ingravidare una ragazza.. questo lo dico non per alleggerire o cmq prender sottogamba un rapporto sessuale.. pero con degli strusciamenti e delle penetrazioni con la mano credo che le possibilità siano molto vicino allo 0... o mi sbaglio? ok se lo sperma era sulla mano o meglio sulle dita di una mano... ma se questo era sulle mani di lei ed in qualche modo e passato sulle mie solamente stringendole.. esiste una reale possibilita?... non parlo di mani "imbrattate" ma di qualche goccia al massimo... credo che gia il passaggio da una mano all'altra sia qualcosa di "eccezzionale" ...o mi sbaglio?

Marco

ps. sono d'accordo con voi per la contraccezione sono una persona che si controlla molto riguardo a queste situazioni... ma durante il corso di una vita.. capita a volte di perdere la ragione... e credetemi che per una persona come me diventa molto pesante pensarci
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le probabilità non sono altissime nemmeno con un rapporto completo con eiaculazione (pensi solo a quante sono le persone che si devono rivolgere al medico per ottenere una gravidanza che non arriva), ma la prudenza non è mai troppa. La cosa che consiglio è comunque di pensare alla contraccezione prima, in modo da vivere il rapporto in piena serenità e non dover pensare a una eventuale gravidanza non desiderata dopo (vedi anche i messaggi che inondano questo forum con le richieste simili alla sua).
[#4]
dopo
Utente
Non credo che mi ricapiterà mai piu' di "farmi prendere" in questo modo senza "programmare" una situazione simile... fatto sta che lei è nell'ultimo giorno possibile per il ciclo oggi e nulla... solo del muco biancastro... puo' significare qualcosa? come posso tranquilizzare la ragazza?

saluti

Marco
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se si verifica ritardo mestruale, le dica di fare un test. In ogni caso le probabilità sono molto basse, io direi in linea generale di stare tranquilli.