Probabile gravidanza o ritardo?

salve,ragazza di 21 anni e ringrazio anticipatamente per la disponibilità. a partire dal 21 maggio fino a domenica scorsa ho avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo,rapporti sempre protetti con il preservativo anche se nelle fasi preliminari è capitato spesso d sfregare le due zone genitali..il mio ragazzo ha sempre frequenti perdite di quel liquido biancastro lubrificante,anche semplicemente eccitandosi..raramente è capitato k ci sia stata la penetrazione senza preservativo,nelle poche volte nn è successo per più di un secondo..il mio ultimo ciclo mestruale risale al 5 maggio e ad oggi 11 maggio non ho avuto ancora il ciclo..da premettere che sono in un periodo di forte stress a causa degli esami universitari..spaventata del ritardo ho acquistato un test in farmacia e l'ho correttamente eseguito ed il risultato è negativo..considerando k i rapporti sessuali li ho avuti a periodo fertile terminato e considerando il test...è possibile che il mio ritardo sia dovuto a semplice stress o devo aspettare qualche altro giorno per rifare il test d gravidanza?il mio ciclo è abb regolare,spesso di 29-30 giorni e nei casi di irregolarità viene in anticipo(a volte anche di una settimana) o con max 2 giorni di ritado..
spero possiate aiutarmi..grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con un test negativo è molto probabile che il ritardo sia legato allo stress, quindi mi sento di confermare i suoi sospetti; lei comunque se non vede nulla tra 10 giorni lo ripeta, così sarà completamente sicura, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice