Probabile gravidanza o ritardo?

salve,ragazza di 21 anni e ringrazio anticipatamente per la disponibilità. a partire dal 21 maggio fino a domenica scorsa ho avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo,rapporti sempre protetti con il preservativo anche se nelle fasi preliminari è capitato spesso d sfregare le due zone genitali..il mio ragazzo ha sempre frequenti perdite di quel liquido biancastro lubrificante,anche semplicemente eccitandosi..raramente è capitato k ci sia stata la penetrazione senza preservativo,nelle poche volte nn è successo per più di un secondo..il mio ultimo ciclo mestruale risale al 5 maggio e ad oggi 11 maggio non ho avuto ancora il ciclo..da premettere che sono in un periodo di forte stress a causa degli esami universitari..spaventata del ritardo ho acquistato un test in farmacia e l'ho correttamente eseguito ed il risultato è negativo..considerando k i rapporti sessuali li ho avuti a periodo fertile terminato e considerando il test...è possibile che il mio ritardo sia dovuto a semplice stress o devo aspettare qualche altro giorno per rifare il test d gravidanza?il mio ciclo è abb regolare,spesso di 29-30 giorni e nei casi di irregolarità viene in anticipo(a volte anche di una settimana) o con max 2 giorni di ritado..
spero possiate aiutarmi..grazie!
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con un test negativo è molto probabile che il ritardo sia legato allo stress, quindi mi sento di confermare i suoi sospetti; lei comunque se non vede nulla tra 10 giorni lo ripeta, così sarà completamente sicura, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia