Dopo due anni di tentativi di rimanere incinta senza alcun esito positivo mi sono sottoposta ad una

Salve ho 37 anni e dopo due anni di tentativi di rimanere incinta senza alcun esito positivo mi sono sottoposta ad una IUI. Ho avuto l'ultima mestruazione il 4 maggio e da quel giorno per 5 giorni consecutivi ho preso due compresse di clomid+ altre 4 (2+2 a giorni alterni). In base ai monitoraggi è stata stabilita la data della fecondazione il 17 maggio, ovviamente 36 ore prima ho fatto due fiale di gonasi per indurre lo scoppio follicolare. Non comparendo le mestruazioni (sono sempre stata regolare) il 6 giugno ho fatto le beta hcg ed il risultato è stato negativo. Vorrei sapere se il clomid può dare un tale ritardo dell'ovulazione e cosa mi conviene fare se non compariranno le mestruazioni nei prossimi giorni.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere delle risposte che mi diano un pò di tranquillità
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
Gentile Signora, il clomid può dare un lieve ritardo del ciclo mestruale sebbene il test delle beta-hcg sia attendibile e quindi le mestruazioni dovrebbero arrivarle a giorni. Se non dovessero comparire entro 7 giorni da oggi potrebbe assumere 10 mg al giorno di progesterone (Dufaston o Farlutal)per 7-10 giorni, in genere con questo farmaco le mestruzioni arrivano.Se non dovessero arrivare neanche in questo modo ripeta un test di gravidanza.

Cordiali saluti

Dr.Rofena Simone

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Rofena,
la ringrazio per la sua risposta. Intanto non mi resta altro che aspettare.