Lamotrigina

Salve, mi chiamo Francesco, ho 26 anni e da circa 9 anni assumo come farmaco il Lamictal inquanto ho avuto delle crisi epilettiche in età adolescenziale. Da circa 2 anni non ho avuto crisi e assumo 150 gr di lamictal la mattina e 150 gr la sera. Vorrei sapere se è il caso di pensare ad una smedicazione e quali effetti collaterali possa avere sul mio corpo l'assunzione di questo medicinale per tutto questo tempo. In particolare vorrei sapere se qualora dovessi decidere di avere un figlio con la mia compagna ci potrebbero essere dei disturbi al bambino causati dal farmaco. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Per la smedicalizzazione è necessario, sempre inquadrando il tipo di epilessia, che non vi siano crisi da almeno 5 anni. La sospensione graduale del farmaco non provoca nessun problema e non sono descritti problemi malformativi o altro per trasmissione paterna; il farmaco è abbastanza sicuro addirittura per assunzione in gravidanza con solo lieve incremento della possibilità di malformazioni labio-palatine nel nascituro. Saluti

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie per la disponibilità