Dilatazione renale pelvica

buongiorno, ieri mattina, durante l'ecografia morfologica alla quale si è sottoposta mia moglie (gravida alla 21° settimana_ultima mestr.ne 10.01.07), è stata riscontrata una dilatazione renale pelvica nel feto, di 5,2 mm per il rene dx e di 4,9 mm per il rene sx. Di contro, la patologia di che trattasi non è stata evidenziata, come del resto qualsiasi altra cosa, nell'amniocentesi alla quale precedentemente si è sottoposta mia moglie.
Per una ns. tranquillità ed informazione, è prassi comune che si verifichino le distonie riportate nella presente? Potrebbero esserci conseguenze significative per la "bimba"?A chi dovremmo e/o potremmo rivolgerci per un' analisi approfondita ed una eventuale cura preventiva, ?

Grazie anticipatamente...Mario Carpentieri
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non sarebbe male cominciare a stringere rapporti con il dott.Caione -Bambin Gesù Roma perchè è probabile che possa trattarsi di una sindrome del giunto bilalaterale.
Le ho dato questa indicazione non avendo esperienza di colleghi che si occupino di ciò dove Lei abita.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si sono daccordo le consiglio di rivolgersi al Bambin Gesù

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com