Dilatazione anello inguinale

SALVE, SONO N RAGAZZO DI 29 ANNI E,DA CIRCA UN MESE HO DOLORI CHE COMPRENDONO TUTTA LA ZONA INGUINALE E PUBICA (TESTICOLI COMPRESI).
IL TUTTO è INIZIATO CON UN DOLORE AL TESTICOLO DESTRO.IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA PRESCRITTO 3-4 GIORNI DI ANTINFIAMMATORI (AULIN), MA IL DOLORE è PROSEGUITO NEI GIORNI SUCCESSIVI , PROVOCANDO FITTE NELLA ZONA INGUINALE.
IL DOLORE VA E VIENE E PRENDE SVARIATI PUNTI:TESTICOLI, COSCIA DESTRA, FIANCHI, INGUINE E ZONA PUBICA.
COSì, A SEGUITO DI VISITA MEDICA, IN CUI IL MEDICO DI FAMIGLIA RISCONTRA, TASTANDO UNA "PUNTA D'ERNIA "(O DILATAZIONE DELL'ANELLO INGUINALE) A DESTRA, MI VIENE PRESCRITTA ECOGRAFIA INGUINALE E SCROTALE.
ESITO DELL'ECOGRAFIA:TUTTO OK, L'ERNIA NON SI VEDE NEMMENO, PICCOLA CISTI DI 4MM A SINISTRA E VARICOCELE DI 1' GRADO( COME ABBIAMO TUTTI FAMIGLIA).
PERTANTO I MEDICO MI PRESCRIVE 20 GIORNI DI LEXIL (MIO RILASSANTE) E DI PRENDERE AULIN QUANDO NE SENTO IL BISOGNO...
DOPO 1 SETTIMANA SONO ANCORA PUNTO E A CAPO..
CHE FARE?
SECONDO IL MEDICO I DOLORI DERIVANO TUTTI DALLA DILATAZIONE DELL'ANELLO INGUINALE, MA DICE CHE, ORA COME ORA, NON C'è NIENTE DA OPERARE...
POTREI AVERE UN VOSTRO PARERE?Pùò UNA LEGGERA PUNTA D'ERNIA NEMMENO RISCONTRATA DALL'ECOGRAFIA CAUSARE TUTTI QUESTI DOLORI?
INTANTO STO PRENOTANDO UNA VISITA DA UNO SPECIALISTA CHIRURGO NELLA SPERANZA CHE POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA... E MAGARI SENZA RICORRERE AD UN INTERVENTO, COSA CHE MI SPAVENTA PARECCHIO!!
NELL'ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la strategia da Lei scelta,cioe' di ricorrere alla professionalita' di un altro medico,mi sembra la strada migliore.Via web non so cosa potrei
aggiungere o escludere circa una sintomatologia variegata che puo' comprendere vari organi ed apparati.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
inanzitutto La ringrazio per la più che celere risposta.
perdoni però l'insistenza...secondo lei può veramente essere tutto causato da questa dilatazione dell'anello inguinale?( e se così fosse esiste una cura che possa evitare l'intervento, essendo l'"ernia" allo stadio iniziale?)o c'è sicuramente sotto altro?
La ringrazio di nuovo per l'attenzione concessami.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' problematico rispondere in merito ad una sintomatologia cosi' "variabile" via internet.Cordialita'.