Test di gravidanza positivo!!!!!

Buongiorno
Stamattina ho fatto il test di gravidanza e con mia gioia è risultato POSITIVO!!!! Non ci speravo in quanto i rapporti "completamente liberi" sono stati pochi e poi avevamo interrotto con i tentativi perchè mi era venuto il pensiero del rischio toxoplasmosi per cui mi ero fatta gli esami del sangue preconcezionali che avevano rilevato che non sono immune :-/ ma almeno anche che non l'avevo in corso... Così tra che ho fatto il prelievo, tra che ho aspettato i risultati avevamo... ehm... bloccato i tentativi..
Insomma... pensavamo di iniziare a provare da giugno e invece...

Sono attendibili al 99% come dicono, vero, i test della farmacia (la marca è SecurTest)!?!??

Ho sempre pensato che dopo il test positivo la prima cosa da fare fosse correre dal ginecologo... ma adesso m'è venuto il dubbio che sia meglio fare prima l'esame del sangue che rileva con certezza l'"ormone della gravidanza" così vado dalla ginecologa con la certezza!? Cosa dite? Anche perchè penso che andrei al consultorio (prima quando abitavo in un'altra Provincia, sotto a un'altra ASL, andavo al consultorio e mi trovavo bene... vediamo come mi trovo in questo qui dove sono andata una volta sola, finora) dove però non hanno l'ecografia.. Quindi non so se con una visita senza ecografia sono già in grado di rilevare una gravidanza.. (In cosa consiste la prima visita dal momento della rilevazione di gravidanza??)
Magari mi prescrive gli esami del sangue e mi fa tornare...
QUindi forse lunedì forse è meglio che vado dal medico, gli dico del test positivo e mi faccio prescrivere l'esame del sangue che potrei già fare la mattina dopo (martedì) così quando ho il risultato dell'esame (visto che credo che sia pronto la sera stessa sul web [questa ASL è efficientissima]) posso prenotare la visita dopo il risultato dell'esame!??
Voi cosa consigliate di fare?
Mi scuso per l'irruenza... sono agitatissima!!!!!!!
Grazie
Silvia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Complimenti e auguri!
Informi il suo medico e cerchi di stare tranquilla, la gravidanza è un evento naturale e le eccessive ansie creano solo disagio a lei e al nascituro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa