Informazioni su verginità e gravidanza

Buongiorno a tutti
Da qualche tempo io e la mia ragazza stiamo avendo rapporti intimi, che si sono quasi sempre limitati al petting. Negli ultimi giorni abbiamo provato a fare l'amore, ma non siamo mai arrivati ad avere una penetrazione vera e propria a causa del forte dolore da lei provato, poichè vergine e piuttosto "strettina", tanto è vero che non abbiamo ancora visto alcuna goccia di sangue, ed io non mi son mai sentito davvero "dentro".
Premetto che in alcuni casi i rapporti erano non protetti.
Ora ho saputo che anche il liquido prostatico emesso dal pene può contenere dello sperma, quindi ci staremo attenti, una cosa però rimane: Potrebbe nonostante tutto essere comunque in rischio gravidanza?
Mi ha inoltre detto che 10 giorni fa ha avuto il ciclo, ora invece ha delle perdite del tutto simili a quelle date dall'ovulazione, sebbene siano in netto anticipo rispetto al suo solito.
Chiedo scusa ma non sono molto informato sull'argomento, in ogni caso è alto il rischio che ora come ora possa essere incinta?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi perdoni, ma a 26 anni non si può essere poco informati sull'argomento (rischio di gravidanza indesiderata). Parlatene con il ginecologo, e andateci insieme. La cosa migliore sarebbe che la sua ragazza iniziasse a prendere la pillola prima del primo rapporto, in modo da vivere in modo più spontaneo l'approccio sessuale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa