Pillola sciolta in parte in bocca

gentili dottori,
volevo chiedere un chiarimento sull'assunzione della pillola. qualche giorno fa assumendone una ho fatto un pò di fatica a mandarla giù. dopo vari tentativi ci sono riuscita ma mentre provavo mi sono accorta che iniziava a sciogliersi un pò in bocca. volevo sapere se per questo motivo non sono coperta oppure se come penso l'ho assorbita ugualmente.
sperando in una celere risposta,
porgo cordiali saluti e vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi l'assorbimento è ridotto,non trattandosi di pillole OROSOLUBILI.
La percentuale di rischio non è valutabile .
Io avrei dato il consiglio di assumere una altra pillola da un blister di scorta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI