Il prossimo mese vorrei contattare un centro

Ho 32 anni, dopo una gravidanza interrotta alla settima settimana a fine settembre 2006 e conseguente raschiamento da marzo ho iniziato a prendere il Clomid. Premetto che il io ciclo è stato sempre molto irregolare (ogni 2-3 mesi) comunque i primi due tentativi di clomid 50 non hanno dato alcun esito. Il 24 settembre ho avuto nuovamente la mestruazione quindi abbiamo tentato con clomid 100. Al 15° giorno abbiamo fatto il monitoraggio dell'ovulazione e il ginecologo ha visto un follicolo di 16 mm (mi pare). Credevo che questa volta il clomid avesse avuto effetto e invece oggi, al 40° giorno, il test di gravidanza è negativo e la mestruazione ancora non c'è stata. Vuol dire che anche questa volta non ho ovulato? Il prossimo mese vorrei contattare un centro per la sterilità per capire a cosa è dovuta questa assenza di ovulazione, sapete se è possibile prenotare l'appuntamento senza l'impegnativa del medico?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, in una struttura pubblica l'impegantiva del medico serve sempre

Dr. Maurizio Di Felice