Muco e concepimento

buongiorno Dottori,
io sono seguita da una ginecologa perchè ho l'ovaio micropolicistico e la tuba di sinistra chiusa. per cui ogni mese faccio il clomid e i monitoraggi follicolari. Questo mese dato la presenza di un follicolo nell'ovaio dx, la d.ssa mi ha consigliato di avere rapporti tra domenica 21 e mercoledì 24. e così abbiamo fatto. adesso il muco appare diverso da quello dell'ovulazione : è molto denso e non è più filante. la mia domanda è questa: se è avvenuto il concepimento, è normale la presenza di questo muco, o invece, dovrei essere asciutta. Vi prego aiutatemi a capire.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ha molto significato guardare il muco per capire se c'è stato un concepimento. Il muco serve per capire se c'è stata l'ovulazione, probabilmente no, ma non è semplice capirlo. Potrebbe essere utile il monitoraggio della temperatura basale.

Per sapere se c'è una gravidanza, se si verifica un ritardo mestruale, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa