Allattamento e concepimento

Ho 29 anni e mio marito 30, a maggio 2006 abbiamo avuto una bambina dopo circa un anno di tentativi e doppo aver scoperto che mio marito ha una cisti che rende difficoltoso il passaggio di spermiogrammi (la cui qualità non è tuttora delle migliori...) e io ho utero bicorne che per fortuna non ha in alcun modo compromesso la mia gravidanza (tranne aver fatto un cesareo per posizione podalica)visto che un corno è molto piccolo mentre l'altro molto grande.
Sto ancora allattando la mia bimba (17 mesi) e il ciclo è tornato a febbraio 2007 (l'ovulazione avviene, monitorata con misurazione tb e uso di appositi stick); da allora stiamo provando a concepire, mio marito è in cura con l'andrologo per tenere sfiammata la cisti, ma mi chiedo se oltre alla nostra situazione sopra descritta il fatto che stia anocra allattando possa essere elemento di maggiore difficoltà nel riuscire ad avere una nuova gravidanza.
Grazie e sèpero di non essermi dilunagata troppo.
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Certamente si. L'allattamento mantiene il valore della prolattina più elevato.

G.Montesano