Effetti collaterali mastoplastica additiva

Sono una ragazza di 19 anni e già da tempo covo il desiderio di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Devo ammettere però che il chirurgo plastico con il quale ho fatto la prima visita ha presentato l' intervento in maniera semplicistica glissando totalmente su aspetti molto importanti quali gli eventuali problemi connessi all' allattamento (eventuale inibizione della montata lattea), allo screening dei tumori e all'incapsulamento della protesi. Visto che chi poi deve occuparsi e risolvere questi problemi è il ginecologo, desidero il consiglio spassionato e disinteressato di coloro che quotidianamente si relazionano con pazienti che hanno subito questo tipo d' operazione.
Vorrei anche se possibile farmi un' idea in termini di percentuali relative alle problematiche mediamente incontrate e entrare in possesso di informazioni efficaci e oggettive a riguardo. ecco perchè faccio una domanda di chirurgia plastica al team di ginecolgi e ostetrici.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
In effetti le protesi comportano alcuni problemi antomo-funzionali.
L'allattamento è compromesso se la protesi comporta il taglio dei dotti galattofori.
Lo screening oncologico risulta decisamente più difficoltoso sia per ragioni meccaniche (il tessuto mammario spinto in periferia dalle protesi risulta meno accessibile alle indagini) che per cambiamenti reattivi del tessuto(granulomi e fenomeni cicatriziali).
Queste sono le obbiettività

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il Suo tempo e le Sue informazioni che sono determinanti. Grazie molte.