Pillola del giorno dopo e cerotto

Salve,
vi scrivo a causa di alcuni dubbi e problemi sorti dopo l'assunzione
di una pillola del giorno dopo il giorno 20 giugno; la pillola in questione era norlevo (quindi una sola, non due come è di solito) che dopo pochi giorni mi ha causato un anticipo del ciclo di circa 2 settimane (il 25 giugno invece del 7 luglio), che ha avuto la durata di un normale ciclo. Però non è stato regolare nemmeno il seguente, in quanto l'ho avuto a partire dal 25 luglio, quindi 31 giorni dopo, quando a me è solitamente puntuale dopo 28 giorni. Quel giorno ho cominciato ad usare per la prima volta il cerotto anticoncezionale, ed il ciclo oltre che in ritardo ha avuto una durata di una settimana e mezzo quando a me di solito dura al massimo 4-5 giorni, sono passati 2 o 3 giorni e già ho un altro ciclo, in anticipo di 15 giorni.
Ora non so se dovermi cambiare il cerotto e qual è la causa di tutte queste irregolarità, quindi vi chiedo un chiarimento se potete.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei sapere,se si tratta di vero flusso mestruale o di SPOTTING (macchie di sangue),se ha utilizzato in maniera corretta il cerotto,cambiandolo ogni 7gg,sempre lo stesso giorno della settimana alla stessa ora,se per caso il cerotto si è staccato ect..Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Penso si tratti di SPOTTING, ed il cerotto l'ho cambiato regolamente.

Pensate possa ripetersi l'aver un ciclo di una settimana e mezzo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Penso si tratti di SPOTTING, ed il cerotto l'ho cambiato regolamente.

Pensate possa ripetersi l'aver un ciclo di una settimana e mezzo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POSSIBILE,ma non certo.