La stessa pillola dell'altra volta, ho risentito

Gentili Dottori,
ho preso per tre mesi la sera la pillola estinette per provare ad assorbire una cisti risultata essere poi all’esame istologico endometriosica. In questi tre mesi non avevo risentito di alcun’effetto collaterale. Dopo l’intervento il mio ginecologo mi ha sospeso la pillola, per poi riprescrivermela dopo due mesi, per una nuova cisti. Questa volta la sto assumendo di mattina, ma pur prendendo sempre la stessa pillola dell’altra volta, ho risentito di forte nervosismo, ansia, macchie durante tutto il ciclo e calo del desiderio. Può dipendere dall’orario? Domani dovrei prendere la prima pillola del nuovo blister alle 8:30 del mattino, se la prendo alle 21:30 perde la sua efficacia anticoncezionale? Grazie per la cortese attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può prenderla anche la sera, ma sarebbe strano se i sintomi scomparissero solo al cambio di orario. Ci tenga aggiornati.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa