Fitte di dolore alle ovaie

dott. buongiorno!
è da stanotte che ho delle fitte molto forti all'ovaia dx.da svegliarmi e piegarmi in due.
non so cosa succede.Sarei a posto con i miei continui controlli.tra l'altro sto cercando un figlio da 2 anni (ho già avuto un aborto spontaneo)...sono terrorizzata....
e se fossi incinta e fosse extrauterina????come faccio a capirlo????
non so ma ho questo chiodo in testa e mi sto spaventando....
mi aiuti a capire per favore!!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anzitutto per poter pensare ad una gravidanza (anche extrauterina) c'è bisogno di avere un ritardo mestruale (cosa che non si evince dalla sua missiva).
Eppoi non tutti i dolori in sede iliaca sono di pertinenza ovarica.
Le consiglierei di recarsi al più vicino pronto soccorso per essere sottoposta agli esami ed agli accertamenti strumentali del caso.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
E' fondamentale conoscere l'inizio dell'ultima mestruazione; da lì poi, si può capire quali sono le indagini più appropriate da eseguire.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
dopo
Utente
effettivamente ho dimenticato queste informazioni.
ultima mestruazione il 18-luglio.
ho già ovulato...intorno al 31 luglio..
tra l'altro ieri appunto nel pomeriggio ho notato perditine rosa. Premetto io spotting non l'ho MAI avuto...
boh... che siano state perdite da annidiamento? e magari le fitte erano correlate????
grazie dottori per la vostra gentilissima risposta
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Credo sia il caso che faccia subito una visita ginecologica. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla da obiettare!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte
fortunatamente quelle fitte sono passate...
anche se ho fatto la visita in primavera mi preoccuperò di farne un'altra.
grazie ancora e buon lavoro