Consiglio assunzione pillola yasmin per problemi di acne

Ho 19 anni e un acne persistente ormai da 4.Ho provato di tutto,creme antibiotici e persino cure omeopatiche.Il risultato è sempre stato quello che l'acne spariva per un brevissimo periodo durante le cure per poi ritornare peggiore e dolorosissima.Da due mesi sono in cura da un ottima dermatologa che rendendosi conto dell'effettivo problema mi ha prescritto una cura pertinente.Mi ha consigliato una serie di creme e soluzione per l'acne al viso e al dorso (dove è molto forte,con pesanti cicatrici) il risulato è stato che sul viso l'acne è quasi completamente sparita con la serie di creme,invece sul dorso rimangono ancora (sebbene molto attenutati rispetto a prima) delle lesioni papulo nodulari.Prima di effettuare un ciclo di cura con Isotretinoina in autunno (che lei vorebbe fosse l'ultima spiaggia visti gli effetti collaterali) la dermatologa mi ha consigliato di provare con la pillola per alcuni mesi.Era indecisa se prescrivermi Diane o Yasmin e ha optato per Yasmin sostenendo che è meglio partire con dosaggi più bassi.Prima di prenderla mi ha consigliato una visita ginecologica con relativo consulto per mostrare gli esami e per valutare se la pillola prescritta è adatta al mio problema.Mi ha prescritto anche un ecografia pelvica.Riporto le analisi che lei ritiene di voler mostare al ginecologo:
in particolare ho un valore ormonale non corretto che è il DHEAS-DEINDROEPIANDROSTERONE di 648 ug/dL mentre dovrebbe essere compreso tra 61-494.
Gli altri valori cui teneva il ginecologo controllasse,sono le piastrine che risultano con un valore di 441 x10^3/mm mentre dovrebbe essere entro i 400,così come i leucociti che risultano 11,7 x10^3/mm invece che 11.00.Il mio medico di base sostiene che questi valori sono normali e la pillola mi verrà prescritta ugualmente.Non ho nessuna patologia o malattia.
La mia preoccupazione è che non mi venga prescritta.Vorrei avere un parere da un ginecologo per stare tranquilla visto che la mia visita è prevista tra più di un mese.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io prescriverei senza dubbio un contraccettivo ormonale come il DIANE(attività antiandrogenica del ciproterone acetato) o qualcosa come Yasmin(azione antiandrogenica del DROSPIRENONE acetato),quindi sono in sintonia son il collega.Saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio cortesemente della sua risposta.Mi sento molto più tranquilla!Grazie mille e cordiali saluti