Il flusso mestruale è aumentato ed anche i dolori, cosa che quando non assumevo la pillola non

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Ho iniziato ad assumere la pillola Arianna 4 giorni fa, in corrispondenza dell'inizio del ciclo. Ho notato che il flusso mestruale è aumentato ed anche i dolori, cosa che quando non assumevo la pillola non accadeva (essendo già al 4 giorno di mestruazione). è dovuto al fatto che il mio corpo deve abituarsi? con la seconda scatola sarà sempre così? ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi non succederà,si tratta solo di una fase di adattamento ormonale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI