La "pillola del giorno dopo" non posso prenderla

buongiorno! arrivo subito al dunque:

-prendo la pillola yasminelle.

sabato sera mi sono dimenticata di prendere la terza pillola del blister
domenica pomeriggio ho avuto un rapporto con eiaculazione interna
domenica sera mi sono accorta di non aver preso la pillola del sabato, seguendo le istruzioni del bugiardino (diceva di non fare nulla e parlare con il medico) ho preso la sola pillola della domenica
lunedì pomeriggio ho parlato con una ginecologa che m'ha detto che ho delle probabilità di essere rimasta incinta anche se non sono molte e che la "pillola del giorno dopo" non posso prenderla per il troppo dosaggio ormonale che si creerebbe nel mio corpo.

secondo Lei la ginecologa con cui ho parlato ha ragione? potrei essere incinta? cosa potrei fare per evitare questa eventuale gravidanza (oltre ad un trapianto di cervello per aver commesso un errore così grave)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'effetto contraccettivo è saltato,non avendo assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore dall'ora di abituale assunzione.
E' chiaro che assumendo la pillola del giorno dopo creerebbe quello che io definisco "CAOS ORMONALE"

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI