, per cui mi ha consigliato una cura di questa pillola per un anno

Gentilissimi,
da Marzo 2008 sotto prescrizione medica dalla mia ginecologa prendo la pillola yasminelle.
Il motivo è perche' ho tutti gli ormoni sotto sopra , ovaie di dimensione raddoppiata e soggette a microcisti., per cui mi ha consigliato una cura di questa pillola per un anno.
Nessun strano effetto collaterale solo che ultimamente sto urinando tantissimo e spesso.
Sono un po' preoccupata.E' il caso che smetta?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
E' la terapia adeguata,oltretutto in questa pillola(Yasminelle)è contenuto un progestinico(DROSPIRENONE)che avendo una blanda azione diuretica EVITA la ritenzione idrica e GIUSTIFICA l'aumento della diuresi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua rapida risposta e la sua disponibilità . Mi complimento inoltre con chi ha ideato il sito e con i medici che forniscono la loro competenza,dando a noi pazienti un pò di tranquillità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!