Pillole e feci poco formate

buongiorno ,
assumo la pillola yasmin d 3 anni ,la prendo tutti i giorni alle 7 del mattino, a volte mi capita che quando mi alzo alle 6 e vado in bagno per la normale defecazione di avere feci poco formate probabilmente dovute al fatto che mangio molta verdura e frutta, questo può in qualche modo alterare l'efficacia contraccettiva, anche se vado in bagno ben 23 ore dopo aver preso la pillola quotidiana
vi ringrazio sono molto in ansia
lilli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si deve porre problemi,gli episodi diarroici o di vomito potrebbero creare disturbi dell'assorbimento qualora accadessero nell'ambito delle 3-4 ore dalla assunzione.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI