Prolasso e pillola

buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni,alta 1,70 per 52kg di peso. Sin da piccola mi è stato diagnosticato un soffio al cuore successivamente descrittomi come lieve prolasso della valvola mitralica.Questo piccolo prolasso non mi ha mai causato problemi di alcun tipo ( solo una leggera aritmia ogni tanto) e mi ha permesso di praticare sport in maniera regolare. Da circa una settimana, in seguito ad acuti episodi di dismenorrea, sto prendendo la pillola Yasmine prescrittami dalla ginecologa.In seguito a tale assunzione ho sofferto di forti nausee, che però ora sono scomparse, e di un lieve indolenzimento del braccio destro ( che non so se è collegabile alla pillola in quanto faccio regolarmente sport).Vorrei chiedere se questa piccola disfunzione può interferire negativamente con l'assunzione della pillola o se posso continuare ad assumerla sottoponendomi naturalmente ai regolari controlli medici.Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga al suo cardiologo per confermare che può fare la pillola (per quanto ne so io, è controindicata nella situazione descritta).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa