Tiroide difficoltà a respirare

buongiorno,
sono due mesi circa che prendo ogni mattina mezza pastiglia di Eltroxin 0,05 mg, mi hanno riscontrato tiroide (IPO) facendo gli esami di fertilità in quanto non riuscivo a rimanere in cinta.
Ora da quattro giorni circa tutti i pomeriggi inizio ad avere palpitazioni e difficoltà a respirare e deglutire mi sento come se avessi un grosso nodo in gola.
E' possibile che sia il medicamento? devo preoccuparmi?
Altra cosa è vero che uno dei motivi per i quali non riesco a rimanere in cinta è la tiroide che mi stanno curando
ora vivo in svizzera e qui le cose sono un po' differenti. Vorrei un Vostro consiglio
Grazie in anticipo
Barbara
Se vi può interessare ho 37 anni sono alta 1,68 e peso 59 kg
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Interesserebbe conoscere anche i dati ormonali ed ecografici, per poterle dare qualche indicazione piu' precisa.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa, grazie per avermi risposto, seconda cosa ho delle difficoltà a scriverle i valori che Le servono, perchè qui tutto viene trattenuto all'ospedale dove fanno le cure e non viene rilasciato nulla.
Comunque la prima settimana di agosto devo essere li per un controllo, allora mi farò dire quanto Le sarebbe utile e Le riscrivo non appena possibile.
Per i dati ormonali sono sicura che ci sono, ma io non ricordo che mi abbiamo fatto una ecografia. Devo chiedere che mi venga fatta? Loro mi hanno prescritto Eltroxin solo attraverso un risultato di esami sanguinei.
Grazie ancora e cordiali saluti
Barbara
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se non e' stata ancora fatta e' indicata almeno un'ecografia tiroidea.
[#4]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
gent.le utente, concordo con il collega sulla necessità di effettuare un'ecografia tiroidea. Per quanto riguarda la difficoltà ad avere una gravidanza, in attesa di dati più precisi, posso dirle che la funzione tiroidea in effetti influenza, oltre a molte altre funzioni, anche quella dell'apparato genitale, è quindi possile che un'alterata funzione comporti problemi ovulatori. Per quanto riguarda il problema delle palpitazioni dopo l'assunzione del farmaco, può succedere che inizialmente siano presenti, ma solitamente poi scompaiono, a meno che non stia sssumendo un dosaggio eccessivo. Ma questo lo dubito, visto la bassa dose che lei sta assumendo.Cordiali Saluti.Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org