Per ecografia al collo

buona sera, hò fatto l'ecografia e questo che le scrivo è il risultato. per ecografia al collo
tiroide in sede,asimmetrica per aumento volumetrico del lobo di dx da tale lato nodulo calcifico del diametro traversale di 22mm e longitudinale 21 mm. l'ecostruttura del parenchina tiroideo è alterata per la presenza di piccole aree pseudonuladolari ipoecogene come in esiti di tiroidite. alcuni linfonodi con aspetto immuno-reattivo al davanti dell'istmo tiroideo ( LIVELLO 6 ) NON ADENOPATIE LATERO- CERVICALI. questo è tutto sono un pò preoccupata per linfonodi grazie per una risposta cordiali saluti Maria
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se il nodulo e' completamente calcifico, non e' il caso di fare l'agoaspirato. Considerato l'aspetto pseudonodulare, vanno fatti i dosaggi ormonali e gli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
la ringrazio infinitamente,della Sua cortesia,e della velocità della risposta. distinti saluti MARIA