Ecografia tiroidea

Oggi ho effettuato un ecogrfaia alla tiroide in quanto mi avevano rilevato una conformazione diversa dal normale... Referto: Tiroide in sede, di normali dimensioni ed ecostruttura disomogenea senza apprezzabili alterazioni circoscritti. Trachea in asse.
Alcuni linfonodi di morfologia ovalare ad asse maggiore longitudinale e a margini regolari, ben distinti tra loro, di tipo reattivo, con dimensioni massime di circa 10 mm, sono documentabili nella catena giugulare dx e sin. Non ho avuto fin ora nessun problema a parte una resistenza a perdere peso... Attendo risposta... Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata la disomogeneita' ecografica ghiandolare sarebbe opportuno dosare anche gli ormoni tiroidei e gli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia