Una ecografia alla tiroide successivamente fatta

dopo forte stress da lavoro(almeno credo confermato inizialmente anche dal medico)fine luglio mi si e' alzata la pressione, il mio medico curante mi da la pillola da 2.5 bassa ad oggi pressione ok130/120-90/80. In agosto accusavo sintomi strani stanchezza, testa pesante stomaco pieno rutti nervosi si sgonfiava perdita peso 4 kg.Medico curante mi prescrive le analisi del sanque tutti ok tranne:
globuli bianchi 11.47 e neutrofili 70.90 poi tiroide ft3 5.01, ft4 2.20 e tsh 0.027.Dopo consulto mi prescrive degli antibiotici e una ecografia alla tiroide successivamente fatta con risultato:
ghiandola aumentata dap dx 21.8 dap sx 28.3 con didisomogenieta ecostrutturale diffusa e presenza di multiple formazioni nodulari disomogene a dx al terzo inferiore anecogena con echi nel suo contesto mm22x16 ed al terzo medio mm10x12 con fini calcificazioni nelk suo contesto e presenza di formazioni tenuamente iporecogena con tenue alone periferico ipoecogeno al terzo medio mm11x7 ed al terzo superiore mm11x11 ed area calcifica generante cono di ombra posteriore fra le due mm4.3.
A sx presenza di formazione nodulare iperecogena ovulare mm16x22 con area anecogena di mm8.5 nel suo contesto in definitiva evidente adenopatia aspecifica latero-cervicale bilateralmente si richiede esame scintigrafico.
Scusate la lunghezza, la mia domanda e' questa cosa puo' succedere andando avanti? La scintigrafia la devo ancora fare.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va fatta la scintigrafia unitamente al dosaggio degli anticorpi anti tioride e della calcitonina. Successivamente va programmato anche un agoaspirato ecoguidato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vOGLIO RINGRAZIARLA PER LA RISPOSTA (ANCHE PERCHE NON L'HO' FATTO PRIMA E MI SCUSO) MA QUELLO CHE LEI DICE E' PRASSI OPPURE SI potrebbe GIA IPOTIZZARE qualcosa lo so che non siete degli indovini ma in base alla Vs esperienza potete sbilanciarVi per fare stare bene a livello psicologico una persona? lo so che sparo cazz.. ma io in vita mia non ho mai per fortuna avuto bisogno di Medici, adesso fremmo dall'attesa per sentirmi dire OK si puo' curare tranquillamente o purtroppo si deve operare (spero tantissimo di no).
di nuovo Grazie per la Vs pazienza.