Una ecografia della tiroide

Buongiorno.
Ho 50 anni e sono di sesso maschile, ho eseguito una ecografia della tiroide:
Lobi tiroidei regolari per dimensioni; in corrispondeza del terzo superiore del lobo six è evidente formazione rotomdeggiante ipoecogena a margini maldefiniti, delle dimensioni di 6 mm circa, che all'ECD mostra incremento della vascolarizzazione intralesionale.
Al terzo medio del lobo dx è presente formazione colloido-cistica del diametro di 4 mm .
Trachea in asse . In sede laterocervicalee bilateralmente sono evidenti alcuni linfonodi aumentati di volume delle dimensioni massime di 14 mm circa.
Le chiedo cortesemente cosa devo fare, come essere sicuri di non avere conseguenze gravi.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Innanzitutto consultare un endocrinologo della sua citta' che prendendo visione diretta dell'immagine ecografica potra' valutare come procedere, in particolare, se dopo aver eseguito i dosaggi ormonali tiroidei, eseguire anche un agoaspirato ecoguidato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia