Questo è quello che è riportato nella mia ecografia

I lobi tiroidei appaiono ingranditi: il diametro A.P. a dx misura 22mm,a sn 20mm.
istmo con spessore di 5,6 mm.
l'ecostruttura appare finemente dismogenea in ambo i lati,a sn in sede paraistmica nodulo ipoecogeno di 5mm,altro nodulo ipoecogeno di 3,6 mm si reperta in sede istmica.
limiti capsulari conservati.
trachea in asse.
assenza di tumefazioni linfonodali latero cervicali...

questo è quello che è riportato nella mia ecografia..vi sarei grata se mi spiegasse cosa sia e se è una cosa grave o meno..grazie per le vostre risposte...egregi saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
L'ecografia descrive una condizione che si definisce di gozzo nodulare ossia la tiroide è di volume aumentato e vi sono 2 piccole formazioni nodulari al momento non necessitanti di alcuna indagine invasiva (agoaspirato. E' necessario completare lo studio con il preievo di sangue per ot e anticorpi antitiroide e periodiche valutazioni ecografiche. Non si preoccupi assolutamente

Dr.ssa Paola Mossa