E l'ecografia evidenziò un noduletto di 8 mm

buongiorno...ieri ho fatto un'ecografia tiroidea e il referto è stato questo: tiroide in sede di dimensioni lievemente ridotte (diametro AP di circa 12.2 mm) a margini regolari ed ecotessitura caratterizzata da echi grossolani ed iperluminosi per aumento della componente fibrosa, come da tiroidite cronica. Non apprezzabili lesioni focali, nè significativo impegno adenopatico laterocervicale.
Aggiungo che sono in cura da un endocrinologo e assumo eutirox 75 perchè a maggio scorso feci delle analisi e risultò il tsh era lievemente superiore al normale (2.61) e l'ecografia evidenziò un noduletto di 8 mm.
Volevo sapere cosa comporta una tiroide di dimensioni lievemente ridotte e perchè nel mio referto si parla di tiroidite cronica. Ho il tsh soppresso ma tutti gli altri valori, compresi gli ormoni tiroidei, assolutamente nella norma.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il TSH di 2.61 e' nella norma, e se il nodulo e' sotto il centimetro, non comprendo la necessita' della terapia con Eutirox.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia