Gravidanza dopo la pillola

Buongiorno ho 24 anni e circa una settimana fa ho smesso di prendere la pillola Arianna che assumevo da circa 6 anni, perchè io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino.Devo aspettare un po'prima di rimanere incinta oppure possiamo "provarci" da subito?
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 31481,
il primo mese di sospensione è praticamente guidato ancora da ormoni "non" suoi, dal secondo ciclo mestruale dopo la sospensione Ella ha tutte le possibilità di intraprendere una gravidanza, se non dovesse sopraggiungere da subito niente panico, prima di iniziare ricerche varie attendete un periodo variabile tra i 6 ed i 12 mesi, solo allora sarà consigliabile seriamente un consulto.
Buona Fortuna
Matteo Maria Schönauer
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Caro dott.Schonauer la ringrazio molto per aver risposto in modo semplice ed asaustivo alla mia domanda.
Cordiali Saluti
Sarah