Nuvaring e depressione

Salve, uso nuvaring da 6 mesi...ho notato dei grossi cambiamenti di umore...passando da crisi di pianto a umore nero con senso di angoscia alternato a momenti di felicita'
CHiedendo in farmacia mi hanno detto di prendere il B total Plus sciroppo perche' non riesco a deglutire le pastiglie ma poi ho scoperto che lo sciroppo e' per bambini!
Oggi chiedendo ad un altra farmacista mi ha detto che la vitamina b non serve per gli sbalzi di umore e mi ha consighliato un integratore di nome vitality donna. Questo pero' contiene tutte le vitamine b oltre a del magnesio e poi due estratti di erbe.
Le erbe sono Schisandra e Rodiola. POssono interferire con il contraccettivo ormonale?..ho letto qualcosa sulla schisandra che forse interferisce a livello del fegato e cosi' mi e' venuto il dubbio.
Voi cos'altro mi consigliereste?ionoltre il tantum rosa interferisce?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se fosse presente un sintomo depressivo, primario o secondario ad altro, e' necessario far porre diagnosi da uno psichiatra che possa poi inserire eventualmente una terapia adatta.
Le vitamine, le erbe ed altro non servono a nulla se effettivamente fosse presente un sintomo depressivo.
Inoltre, sarebbe utile effettuare esami tiroidei ed esami del sangue per controllo.
Se fosse dovuto al nuvaring va rivalutata il suo utilizzo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Nessuno puo' aiutarmi sul contenuto dell'integratore?...prima di prenderlo vorrei sapere se interferiscono queste erbe con nuvaring