Pillola yasmin e mictasone

Vorrei sapere se il mictasone interferisce sulla capacità contraccettiva della pillola yasmin oppure se questa è mantenuta.
Ho iniziato il blister domenica 1 aprile ma a seguito di una crisi emorroidaria causata da colite che si presenta ogni primavera ho dovuto ricorrere all'assunzione di supposte di mictasone.é possibile che l'infiammazione sia dovuta all'assunzione della pillola(visto che questa volta sono particolarmente fastidiose)oppure devo considerarla una predisposizione che ho ricevuto in successione da mamma e sorella?Potete consigliarmi una cura che sia ben tollerata in compresenza della pillola?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, una supposta di mictasone non interferisce con la capacità contraccettiva della pillola. Forse però per una crisi emorroidaria avrei preso Arvenum 500 con dose di attacco di 6 confetti al di (2+2+2) per 3 giorni, scendendo poi a 3 confetti al dì (1+1+1)

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
MI perdoni non ho risposto alla domanda iniziale, e cioè che penserei ad una predisposizione piuttosto all' effetto della pillola sulle varici emorroidarie.