Mi è stato consigliato l'uso del progesterone dal 15° al 24° giorno del ciclo

Vi ringrazio anticipatamente
Ho 42 anni, il mio è un ciclo regolare ma con perdite intermestruali da sempre
ho effettuato i dosaggi ormonali il 7°, 14° e 21° giorno

7°:
Follitropina 5.46
Luteotropina 3.37
Prolattina 9
Estradiolo 47
Antitransglutaminasi Assenti
Progesterone 0.25

14°:
Follitropina 8.02
Luteotropina 3.94
Prolattina 7.8
Estradiolo 78.9
Progesterone 7.66

21°
Follitropina 3
Luteotropina 2.28
Prolattina 19.1
Estradiolo 99.8
Progesterone 10.9

Non posso assumere la pillola, perchè soffro di cefalee ed ho ovaie policistiche. Mi è stato consigliato l'uso del progesterone dal 15° al 24° giorno del ciclo
ma qualche medico dice che gli ormoni non vanno mai toccati
Cosa ne pensate?
Di nuovo ringrazio e saluto
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se lei non desidera una gravidanza non ci sono controindicazioni ,per una donna con ovaio policistico ad assumere un estroprogestinico. Per la cefalea, tenga presente che non tutte le "pillole" sono uguali e potrebbe trovarne una che non le causa cefalea. In alternativa per le perdite premestruali può assumere un progestinico per due o tre mesi con le modalità che le sono state consigliate. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/