L'assunzione della pillola è stata regolare se non per un giorno in cui l'ho dimenticata e ne ho

Salve. Dopo un anno di pillola (Yasmin) prescrittami dal mio medico, ho sospeso l'assunzione per 2 mesi in conseguenza di un intervento chirurgico. L'11 marzo ho il ciclo dopo 29 giorni e fin qui tutto regolare. Riprendo l'assunzione di Yasmin. Ma dopo 11 giorni, subito dopo un rapporto sessuale il ciclo ricompare per altri 5 gg. L'assunzione della pillola è stata regolare se non per un giorno in cui l'ho dimenticata e ne ho prese 2 la sera dopo. So che è sbagliato ma l'avevo fatto altre volte senza conseguenze. Il mio medico mi ha detto di sospendere l'assunzione e attendere il ciclo successivo.
1) quale ciclo devo prendere in considerazione? il primo (quello "vero") o il secondo?
2) Ieri 31 marzo sono ricomparse brevi macchie ematiche al mattino e in più sento una strana sensazione di "bruciore" quando urino.
3) Esiste la possibilità di gravidanza? I rapporti tra il primo ciclo e il secondo sono stati completi. Credevamo di essere coperti.
Grazie Mille per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Le avrei suggerito di continuare a prendere la pillola regolarmente, anche dopo la dimenticanza; dopodichè, sulla base di come procedevano le cose, le avrei suggerito eventualmente di eseguire una visita accompagnata da un'aecografia transvaginale (a meno che il suo specialista non abbia avuto validi motivi per esortarla a sospendere immediatamente l'assunzione)
Cordiali saluti.

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Fusaro, il 2 aprile mi sono recata dal mio specialista che ha eseguito un'ecografia interna. Mi ha detto che stavo ovulando (ma com'è possibile se il ciclo era arrivato l'11 marzo??!!). Mi ha spiegato che il ciclo è iniziato da quando lui mi aveva detto di sospendere la pillola. So soltanto che sono più confusa di prima e che il ciclo ancora non arriva.