Pillola yasminelle e depressione

Sono una ragazza di 18 anni e da 3 mesi prendo la pillola yasminelle dopo una visita ginecologica. Da due mesi ormai avverto forti sbalzi d'umore e depressione. Visto che fino ad ora non avevo mai passato un periodo simile e che, nonstante io abbia alcuni problemi come tutti, non ritengo giustificate queste mie reazioni, credo che la causa sia attribuibile alla pillola. La mia ginecologa è partita e io, che dovevo ricominciare l'assunzione di yasminelle oggi, ho deciso di non iniziare la nuova scatola. Vorrei sapere se ho fatto bene, se i miei pensieri possono essere fondati e se ci sono delle analisi da fare per capire se il problema è effettivamente ormonale. grazie!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ha fatto bene a sospendere, in questo modo potrà verificare l'effettiva relazione tra pillola e tono dell'umore. Alcune persone sono particolarmente sensibili alle modificazioni legate alla pillola, quindi non c'è niente di anomalo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa