Dimenticata pillola nella prima settimana

salve io da circa 4 anni prendo la pillola yasmin, la inizio di venerdì in particolare il 26 dicembre uesto mese. Il mercoledì successivo ( il 31) dovevo prendere la 6^ pillola della scatola ma mi sono dimenticata, io di solito la prendo tra le 23 e le 24; e l'ho presa subito giovedì 1 verso le 12.30 e poi regolarmente in seguito. Ho avuto rapporti il martedì(30) e sabato 3 ma il mio partner ha sempre utilizzato il coito interrotto. Parlando con amiche mi hanno detto che avrei dovuto prendere la pillola del giorno dopo, Ma ormai è tardi. potete tranquillizzarmi sui rischi? grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio gravidanza è basso, in linea generale starei tranquilla (usi però il preservativo per una settimana dopo la dimenticanza), se al momento della pausa non viene il ciclo, faccia un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa. Attenderò con ansia il ciclo...