Che rischio corro su un'eventuale gravidanza indesiderata

buonasera, ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza usando un preservativo, quando io ho raggiunto l'eiaculazione ho uscito il pene fuori e la mia ragazza è rimasta sopra di me mantenento un contatto esterno tra gli organi genitali. senza accorgerci di nulla, a causa della riduzione della dimensione del pene, il preservativo e scivolato, ma lei è rimasta su di me fino al raggiungimento dell'eiaculazione con un probabile contatto tra vagina e sperma(anche se esternamente). La mia ragazza era al 5° giorno dall'inizio del ciclo.
che rischio corro su un'eventuale gravidanza indesiderata?
poichè sono passate meno di 48 ore mi consiglia di fare assumere alla mia ragazza la pillola del giorno dopo?
altrimenti che cosa mi consiglia?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio è veramente basso, comunque ne parlerei di persona con il personale medico di ospedale o consultorio per valutare il da farsi (in un eccesso di scrupolo si potrebbe anche pensare di prendere la pillola del giorno dopo).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr.ssa Pontello
Ho già provveduto a farle prescrivere il farmaco per ridurre ulteriormente il rischio di gravidanza.