Nuvaring e trozocina

Gentili dottori,

a causa di un'influenza ho dovuto assumere Trozocina compresse per 3 giorni, dal 23 dicembre al 25 dicembre. Vorrei sapere se questo influisce sull'efficacia del nuvaring. Nel frattempop ho usato un metodo barriera ma vorrei sapere per quanto tempo non sarò coperta. Specifico che l'anello lo toglierò oggi 6 gennaio per la pausa.

inoltre una curiosità: durante l'influenza ho avuto febbre molto alta, fino a 40 che ha esitato a scendere sotto i 39 nonostante avessi preso 3 pastiglie di tachipirina quel giorno (mattino-mezzogiorno-sera). la scarsa efficacia della tachipirina potrebbe essere dovuta al nuvaring?oppure semplicemente l'influenza era proprio forte di per sè?dopo quel giorno il medico mi ha prescritto appunto l'antibiotico in quanto avevo le tonsille molto infiammate e la febbre è difatti pian piano scesa.

grazie 1000
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GLI EP riducono l'efficacia del paracetamolo.
Gli antibiotici riducono l'efficacia degli EP(in questo caso anello vaginale)per la durata della terapia e nei 7 gg successivi alla
fine della terapia.
Cordiali saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI