Nuvaring compatibilità

Buongiorno,
la ginecologa mi ha consigliato l'uso del nuvaring (in alternativa alla pillola tradizionale per bocca).
Per motivi di ansia sono in cura con xanax (0,50 la sera) e levopraid (2 cpr al dì).
Vorrei chiederVi la cortesia di dirmi se posso continuare ad assumere codesti farmaci senza pregiudicare l'efficacia dell'anello vaginale.

Grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia Utente. Con Nuvaring, essendo a livello locale il rilascio di ormoni, può tranquillamente assumere i farmaci da Lei descritti.
Cordiali saluti.