Interazioni tra farmaci

Buonasera,
da anni assumo la pillola Triminulet e vorrei sapere se la sua efficacia contraccettiva può essere ridotta dall' antibiotico Veclam che ho dovuto assumere per alcuni giorni. Sul bugiardino del Veclam non è riportato nulla in merito ma ho letto che i macrolidi possono interferire. Potete darmi delucidazioni in merito e come dovrei comportarmi di conseguenza? Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
Silvia
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Purtroppo con l' assunzione degli antibiotici la contraccezione risulta ridotta , Le consiglierei pertanto di aggiungere un altro metodo contraccettivo ,solamente per questo mese .
Cordialmente

Luisa Uras

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Concordo con la collega, utilizzi per questo mese, durante i rapporti, il profilattico.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia