Pillola spotting assenza di ciclo ed interazioni

Salve, ho 36 anni ed un anno fa ho partorito una bellissima bambina.
Ho avuto il capoparto sei mesi dopo il parto e quindi da 6 mesi il ginecologo mi ha prescritto Yasmine. Uso sempre anche il profilattico perchè faccio uso di Lorazepam quotidianamente e temo siano interferenti con la pillola. Me lo confermate?
Questo mese, di regolare assunzione, ho avuto spotting una settimana prima della fine del blister e mi è durato, come una vera e propria mestruazione sino al giorno dopo della sospesione.
Ad oggi, martedì (ho sospeso la pillola mercoledì scorso, ho avuto perdite mestruali sino a giovedì, compreso) non vedo alcun "ciclo" ho fatto il test e risulta negativo.
Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e di procedere con l'assunzione del nuovo blister il prossimo giovedì per vedere cosa accadrà il prossimo mese.
Mi potete anche voi escludere una gravidanza e, confermare o meno l'interazione del Lorazepam con la Yasmin?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se lei ha usato correttamente il profilattico la gravidanza sarà lei ad escluderla, in ogni caso sono d'accordo con il suo medico, e riprenderei la pillola come le è stato consigliato

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Infatti usando pillola e preservativo è praticamente impossibile
e quindi da giovedì inizierò un nuovo blister come di consueto.
ma Le vorrei porre un'altra domanda....il lorazepam ha interazioni con la Yasmine?
La ringrazio infinitamente