Siccome ho letto sul foglietto che potrebbe essere tossico in gravidanza volevo sapere se poteva

la mia ultima mestruazione è stata il 17/03/07. In data 23/04/07 ho effettuato l'esame del bhcg che riportava un valore pari a 389.
Il giorno 22/04/07 intorno alle ore 16,00 del pomeriggio ho avuto una forte scarica di diarrea accompagnata da perdita di sangue (vaginale)e dei forti dolori alle ovaie come se mi stesse venendo il ciclo mestruale. Poi più nulla! Nella giornata in cui ho effettuato l'esame e cioè il giorno l'essersi verificata questa situazione, durante la mattinata ho continuato ad avere scariche di diarrea e nel pomeriggio ha avuto inizio un normale ciclo mestruale correlato dai normali dolori che ho sempre. In più verso sera ho notato di aver espulso qualcosa mentre facevo pipì.... credo che questi siano tutti sintomi legati ad un abborto spontaneo. Vorrei avere conferma e se così fosse vorrei sapere da cosa è potuto dipendere!
Volevo aggiungere che dal 17/03/07 ho assunto per 4 settimane un medicinale x lo stomaco il lansaprazolo. Siccome ho letto sul foglietto che potrebbe essere tossico in gravidanza volevo sapere se poteva centrare qualcosa con quello che mi é successo.
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Innanzitutto prima di affermare che sia un aborto spontaneo ripeta le Beta HCG, poi trarremo le nostre conclusioni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Innanzitutto prima di affermare che sia un aborto spontaneo ripeta le Beta HCG, poi trarremo le nostre conclusioni
[#3]
dopo
Utente
Ho bisogno di un aiuto piu' tosto urgente in quanto sono molto molto preoccupata.
Ho 30 anni e sono alla mia prima gravidanza (ultima mestruazione 20/05/07 dunque 22+2 settimane). Oggi ho effettuato l'ecografia morfologica che ha riportato i seguenti risultati: DBP 47mm; CC 188mm; DTC 22mm; TRIGONO 4mm; CISTERNA MAGNA 4,6mm; CA 172mm; FEMORE 40mm; OMERO 38mm; biometria corrispondente all'epoca d'amenorrea. Tra le annotazioni è stata segnalata DOLICOCEFALIA. Inoltre mi é stato detto da chi mi ha effettuato l'ecografia che la mia bimba è più piccola di circa 2 settimane. Vorrei sapere quali sono i problemi che la mia piccola puo' avere,cosa comporta il fatto che sia più piccola e da cosa può dipendere, cosa significa biometria corrispondente all'epoca d'amenorrea e se possibile conoscere i parametri che in questo periodo della mia gravidanza la mia piccola dovrebbe avere.
Sono molto in ansia e vi ringrazio in anticipo del tempo che gentilmente riuscirete a dedicarmi.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se parlano di biometria corrispondente all'amenorrea la bimba non può essere più piccola di 2 settimane; o magari controlli se questo disaccordo era già presente alla prima ecografia, saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dr. Di Felice la ringrazio per la risposta, ma la cosa ceh mi preoccupa maggiormente e' la questione della dolicocefalia!!!
La ringrazio in anticipo.

SALUTI