Consulto gravidanza a rischio

Buongiorno, chiedo un parere sulla mia situazione.
Ultima mestruazione in data 01/03/2007.
In data 24/04/2007 eseguito ecografia transvaginale presenza sacco gestionale di 23*15 mm, presente sacco vitellino e echi embrionali di 1,5 mm, assente BCF.
faccio presente che ho un ciclo regolare e che non ho avuto perdite ematiche durante questo periodo.
mi hanno detto che l'embrione è piccolo rispetto al sacco gestionale.
Volevo sapere se questo può costituire un inizio di aborto o ho ancora speranze.
Ringrazio anticipatamente per evenutali risposte.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' necessario ripetere una seconda ecografia tra 7-10 giorni: l'embrione cresce circa un mm al giorno, e solo quando la lunghezza è superiore a 5 mm è possibile valutare la presenza o assenza di attività cardiaca. Quindi si consideri "ancora incinta", e aspetti fiduciosa la prossima ecografia, infatti anche in chi ha cicli regolari non sempre l'ovulazione si verifica in 14° giornata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la tempestività. Settimana prossima dovrei eseguire un ulteriore ecografia come da accordi con la mia ginecologa che mi ha consigliato anche di eseguire dei prelievi per controllare le Beta Hcg, dall'esame eseguito risulta che ho utero come di sei settimane e ero preoccupata perchè riteneva che la gravidanza procedeva troppo lentamente.
Grazie mille ancora.